Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“Regolamento” o “GDPR”) e del D.lgs. 30/06/2003 n. 196 (“Codice Privacy”), come modificato e integrato dal D.lgs. 101/2018, e delle successive modifiche ed integrazioni
Con quali finalità sono trattati i dati?
I dati raccolti (nome, cognome, indirizzo, cellulare, email) sono trattati per l'invio di informazioni tecnico-commerciali e (eventualmente, previo consenso) promozionali su prodotti e servizi ENERPOINT_SRL, con modalità anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi.
Quali dati sono obbligatori ?
Il conferimento dei dati è facoltativo: tuttavia in loro mancanza non sarà possibile inviare alcuna informazione. I dati ai fini tecnico-commerciali potranno essere comunicati alla rete tecnico-commerciale (agenti e installatori autorizzati, partner commerciali) esclusivamente ai fini di offerta, definizione, progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici/storage.
I dati comunicati a fini promozionali e newsletter consentiranno all'interessato di ricevere aggiornamenti e offerte promozionali. Le preferenze possono esser variate o cancellate in qualsiasi momento scrivendo al Responsabile al Trattamento (privacy@enerpoint.it)
Per quanto tempo sono conservati i dati ?
I dati degli interessati (clienti o prospect) sono conservati nel CRM o nel Gestionale per 15 anni al fine di garantire un servizio di assistenza post vendita o un servizio consulenziale sulle soluzioni ottimali per il cliente.
I dati relativi ai proprietari di impianti realizzati da Enerpoint vengono invece mantenuti, per motivi di assistenza, per l'intera durata utile dell'impianto.
Con quale cura sono conservati i miei dati ?
ENERPOINT_SRL si impegna a rispettare gli standard di sicurezza per garantire la conservazione dei dati in forma digitale e cartacea, dal punto di vista tecnico-informatico e formando adeguatamente tutti i soggetti coinvolti. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
Quali sono i diritti dell'interessato ?
L'interessato ha i seguenti diritti: accesso, modifica, cancellazione dei dati, portabilità del dato e limitazione dei trattamenti. Nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).