Le nostre Notizie

16/11/2006

Primavera 84 a Ediltek 2006

In occasione dell’edizione 2006 di Ediltek (16-19 Novembre), fiera dell’edilizia dedicata agli operatori del settore ed aperta anche al pubblico, la Soc. Cooperativa Sociale ONLUS Primavera 84 di Varese (http://www.primavera84.it/ ), sarà presente al padiglione 3.

 

La fiera, che si sviluppa su di una superficie di oltre 9000 mq, ospita circa un centinaio di società provenienti principalmente dal bacino dell’Altomilanese e in parte dalle regioni del Nord Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige). All’interno di Ediltek verranno create alcune aree dedicate ai settori della Bioedilizia e dell’Energia Alternativa e Rinnovabile. Saranno questi i due concetti trainanti della manifestazione, rappresentando sicuramente le tematiche più interessanti del momento.Attraverso l’esperienza e le soluzioni delle Aziende della Bioedilizia verranno espressi i concetti innovativi sull’utilizzo dei materiali bio-compatibili e delle tecniche di costruzione alternative.La fiera è caratterizzata anche da un ricco programma di convegni e workshop mirato a chiarire in maniera semplice ed esaustiva il problema delle energie alternative.Durante il convegno di giovedì 16 alle ore 17:30 presso la Sala Meeting, l’Ing Carlo Marazzi, collaboratore di Primavera 84 e del Politecnico di Milano nel dipartimento di Energetica come docente in Termotecnica, consulente tecnico della rivista “L'installatore Italiano” (organo ufficiale Assistal) e del Punto Energia di Como, terrà una incontro relativo alle “Nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie secondo i principi della bioclimatica, impianti energetici nelle abitazioni facendo riferimento anche alle norme relative alla certificazione energetica degli edifici (Lg.192/05)”.Sarà un momento di confronto concreto e costruttivo. Sono invitati progettisti, architetti, tecnici della pubblica amministrazione, operatori del settore e persone interessate. Vi aspettiamo numerosi! 

 

 

Di seguito indichiamo gli orari di apertura della  fiera:giovedì dalle 15,00 alle 19,00 venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00.